rotate-mobile
Domenica, 3 Luglio 2022
Elezioni comunali 2017

Pirondini: «Al ballottaggio voto scheda bianca»

Nessuna indicazione da parte di Luca Pirondini, candidato sindaco del Movimento 5 Stelle, in vista del ballottaggio fra Marco Bucci e Gianni Crivello

Dopo un rinvio e un cambio di sede, oggi il candidato sindaco del Movimento 5 Stelle, Luca Pirondini, ha convocato una conferenza stampa, accompagnato dai quattro consiglieri comunali, che lo affiancheranno fra le fila dell'opposizione.

«Quello che è successo a noi due mesi fa penso avrebbe ucciso un cavallo di razza - ha detto Pirondini -. Ci aspettavamo un risultato migliore, ma abbiamo preso ottomila voti in più rispetto al 2012».

«Domenica 25 giugno voto scheda bianca - prosegue Pirondini -. Non chiederò ai genovesi se preferiscono la padella o la brace. Tutti quelli che hanno votato Movimento sono liberi di scegliere cosa fare, il voto è loro».

RISULTATI ELEZIONI COMUNALI GENOVA

A proposito di ballottaggio, Marco Bucci ha riunito i suoi oggi al point di piazza Piccapietra. Nelle sue intenzioni in vista del secondo turno provare a coinvolgere tutti, grillini compresi, anche se Pirondini, a distanza e in anticipo, aveva già dato la sua risposta.

Ieri Gianni Crivello ha affidato a Facebook il suo commento post voto. «Finisce il primo tempo di una partita giocata, come immaginavamo, sul filo del rasoio. Il dato sull'affluenza è il primo pensiero per chi fa politica. Ed è un dato che non può essere velocemente derubricato. Forse questo è il vero aspetto straordinario della serata. Da domani inizia il secondo tempo. Si parte dallo zero a zero. Noi abbiamo il compito di recuperare l'indecisione di molti che, per questo, non si sono espressi. Da oggi siamo già al lavoro per vincere la vera partita che si deciderà il 25 giugno. Grazie di cuore a tutti i volontari e ai candidati della coalizione. Da domani al lavoro insieme con ancora più forza».

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pirondini: «Al ballottaggio voto scheda bianca»

GenovaToday è in caricamento