rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Elezioni comunali 2017

Elezioni comunali 2017, fissate le date del voto

I candidati sindaci finora certi sono Gianni Crivello (Partito Democratico), Marco Bucci (centrodestra), Luca Pirondini (Movimento 5 Stelle). Si vota anche ad Arenzano, Ceranesi, Chiavari, Cicagna, Genova, Lavagna, Pieve Ligure e Rovegno

Il ministro dell'Interno, Marco Minniti, ha fissato la data per lo svolgimento delle consultazioni per l'elezione diretta dei sindaci e dei consigli comunali, nonché per l'elezione dei consigli circoscrizionali nelle regioni a statuto ordinario per domenica 11 giugno 2017.

L'eventuale turno di ballottaggio per l'elezione diretta dei sindaci avrà luogo domenica 25 giugno solo nei comuni con più di 15mila abitanti

In particolare, i comuni interessati alla consultazione sono 1.021, di cui 796 nelle regioni a statuto ordinario e 225 nelle regioni a statuto speciale, dove lo svolgimento delle elezioni è fissato autonomamente, anche in data diversa da quella prevista per le regioni a statuto ordinario.

Genova è uno dei 4 comuni capoluogo di regione dove si vota insieme a Palermo, Catanzaro e L'Aquila. Saranno chiamati alle urne anche i cittadini di Arenzano, Ceranesi, Chiavari, Cicagna, Lavagna, Pieve Ligure e Rovegno.

I candidati sindaci finora certi sono Gianni Crivello (Partito Democratico), Marco Bucci (centrodestra), Luca Pirondini (Movimento 5 Stelle).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni comunali 2017, fissate le date del voto

GenovaToday è in caricamento