rotate-mobile
Elezioni comunali 2017

Elezioni Genova 2017, tutte le liste e i candidati

Gianni Crivello, Marco Bucci, Luca Pirondini, Marika Cassimatis, Paolo Putti, Arcangelo Merella, Marco Mori, Cinzia Ronzitti e Stefano Arrighi sono i candidati sindaco a Genova. Di seguito tutte le liste che li appoggiano

marika cassimatis-3-3

Marika Cassimatis, nata a Montecarlo, Principato di Monaco, il 23 gennaio 1962, è una insegnante, laureata in Scienze Politiche (voto 110/110 e lode) e in Geografia (voto 110/110 e lode). Sul suo sito internet si trova solo il suo percorso di studi. Maggiori informazioni si trovano sulla piattaforma Rousseau, retaggio del suo passato da militante 5 Stelle.

Dichiarazione di intenti:
Le parole d'ordine saranno beni e servizi comuni pubblici, come acqua, trasporti, servizi socio assistenziali. No alle grandi opere, sì a interventi mirati di contrasto al dissesto idrogeologico, all'economia circolare, al ciclo rifiuti zero, alla tecnologia, all'artigianato, alla nautica da diporto, alla cultura, al turismo, allo sviluppo sostenibile. Si all'energia rinnovabile e no al carbone, sì deciso alla legalità. Genova uscirà dall'immobilismo e dal degrado e sarà proiettata al futuro, farà rientrare a casa i suoi giovani e garantirà un ambiente sano e accessibile agli anziani. La nostra città rallenterà il passo verso la globalizzazione forzata e si potrà tornare a godere del mare, dei paesaggi, delle architetture e della storia che il mondo intero ci invidia. Che l'inse!

Esperienze politiche:
La mia esperienza politica prende avvio nel novembre 2012 quando sui social inizio a seguire le attività del M5S. Prima di allora non avevo mai seguito le attività di partiti politici di diversa bandiera. Da gennaio 2013 ho seguito ogni tappa dello Tsunami tour e mi sono appassionata al messaggio rivoluzionario della democrazia diretta. Dal 2012 ad oggi ho partecipato alle attività dei gruppi territoriali di Genova e ai banchetti nelle piazze, sensibilizzando la cittadinanza su diverse tematiche. Ho seguito i lavori dei consiglieri M5S a Tursi e nei municipi, entrando in contatto con i comitati dei cittadini e lavorando con loro per presentare proposte per i portavoce. Nel 2014 sono stata candidata al Parlamento Europeo e ho partecipato ad una entusiasmante campagna elettorale per la circoscrizione del NordOvest. Ho condotto i tavoli di lavoro sindacali degli Stati Generali della Scuola del M5S, relazionando i risultati in Commissione cultura alla Camera nel 2014. Nel 2015 mi sono candidata alle elezioni regionali della Liguria e sono la prima candidata non eletta. Nel corso del 2016 ho partecipato, come delegato per un sindacato di base della scuola, al Comitato per i referendum Sociali con il quale ho portato avanti una dura campagna di opposizione alla legge 107/2015 (riforma della scuola di Renzi). Infine ho partecipato alla campagna del M5S per il No alla riforma del Senato e continuo la battaglia sindacale contro la devastazione della scuola pubblica che prosegue oggi sotto la guida del ministro Fedeli.

Marika Cassimatis è sostenuta dalla lista Cassimatis.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni Genova 2017, tutte le liste e i candidati

GenovaToday è in caricamento