rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Elezioni comunali 2017

Ballottaggio, Crivello: «Bucci dica quanto ha speso per la campagna elettorale»

Mentre il candidato del centrodestra prosegue nel suo tour contro il degrado, l'ex assessore si è detto pronto a rendere note le spese della sua campagna elettorale e ha invitato il rivale a fare altrettanto

La campagna elettorale è alle sue battute finali e i due candidati sindaco cercano di tirare fuori le loro armi migliori per orientare dalla loro parte l'elettorato. Marco Bucci, in vantaggio al primo turno, prosegue nel suo tour per combattere il degrado, affiancato dai 'Bucciboys'. Ieri una corsa per le vie del centro. Per le foto di rito è apparso anche il presidente della Regione, Giovanni Toti.

Da parte sua, Gianni Crivello ha lanciato una proposta. «Tra i provvedimenti che adotterò nei primi cento giorni se sarò eletto sindaco, ci sarà l’istituzione di un Comitato per la legalità, la trasparenza e l'efficienza amministrativa, che sarà indipendente e composto da esperti; avrà lo scopo di promuovere azioni di contrasto alle mafie, alla corruzione, a ogni forma di affarismo e alle distorsioni burocratiche, per la promozione di un'economia sana, da realizzare attraverso soluzioni corrette e trasparenti a livello amministrativo. Il comitato sarà presieduto e coordinato da Vito Monetti, già Procuratore Generale presso la Corte d’Appello di Genova».

Crivello ha anche sollevato un'altra questione, ovvero le risorse impiegate dal candidato e dalle liste alle ultime elezioni. «Oggi iniziamo a rendere pubblici i dati relativi alle spese e i finanziamenti della campagna elettorale che complessivamente ammontano a 160mila euro, di questi circa 60 mila sono stati reperiti tramite il fund raising, mentre gli altri sono risorse proprie dei partiti della coalizione. Entro domenica pubblicheremo il consultivo aggiornato con le ultime spese e con il dettaglio degli ultimi movimenti».

«Per quanto riguarda Bucci, capisco che ci metterà molto tempo visto la quantità di pubblicità realizzata, ma lo invito ad agire con la stessa trasparenza», ha concluso Crivello.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ballottaggio, Crivello: «Bucci dica quanto ha speso per la campagna elettorale»

GenovaToday è in caricamento