rotate-mobile
Elezioni comunali 2017

Ballottaggio, Merella appoggia Crivello: «Se vinciamo sarà nella mia squadra»

Al primo turno il candidato sindaco della lista Ge9si aveva ottenuto l'1,84% pari a 4258 voti

Arriva l'ufficialità del primo apparentamento in vista del ballottaggio di domenica 25 giugno. La lista Ge9si che alle amministrative di domenica 11 giugno aveva candidato Arcangelo Merella come sindaco di Genova ottenendo l'1,86% (pari a 4258 voti) ha deciso di sostenere Gianni Crivello nella corsa a sindaco di Genova. Merella, che fu assessore della giunta Pericu, potrebbe ottenere un assessorato in caso di vittoria del centrosinistra al ballottaggio. 

Soddisfatto Gianni Crivello che ha commentato con un post sulla propria pagina Facebook: «Ringrazio Arcangelo Merella e la sua lista per avere deciso di sostenermi al ballottaggio. Ci conosciamo da anni e abbiamo lavorato insieme quando lui era assessore e io presidente di municipio in Valpolcevera e ho avuto occasione di apprezzarne competenza e serietà. Per questo, in caso di una auspicata vittoria, sarò felice di averlo nella mia squadra».

A commentare l'apparentamento anche il candidato sindaco del centrodestra Marco Bucci che, su Facebook, ha attaccato il rivale: «Assessore Crivello, questa è l'ideona per cercare di risalire la corrente? Un'alleanza con l'assessore Merella? Possibile che pensiate che i Genovesi vi diano ancora credito? Merella è un altro caso di attaccamento alla poltrona, qualsiasi poltrona, che ormai fa parte di un passato che Genova non vuole più. La vostra unione è somma di due debolezze che hanno attivamente contribuito al declino della nostra città. È il segno di una consorteria di potere che in questi anni ha depresso Genova e le sue qualità. Crivello&Merella è il passato. Noi siamo il cambiamento. Le Genovesi e i Genovesi hanno deciso di cambiare. E lo faranno il 25 giugno!».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ballottaggio, Merella appoggia Crivello: «Se vinciamo sarà nella mia squadra»

GenovaToday è in caricamento