rotate-mobile
Elezioni comunali 2017

Chiavari e Genova al ballottaggio, la guida al voto

I cittadini potranno esprimere validamente il proprio voto in 4 modi. A Genova la sfida è fra Marco Bucci e Gianni Crivello, a Chiavari fra Roberto Levaggi e Marco Di Capua

Domenica 25 giugno 2017 gli elettori di Chiavari e Genova sono chiamati nuovamente alle urne per il ballottaggio, che decreterà il nuovo sindaco. Dovendo gli elettori scegliere tra i due candidati alla carica di sindaco più votati in occasione delle elezioni amministrative dell'11 giugno scorso, non è possibile alcuna forma di voto disgiunto.

Qualora nella stessa scheda vengano tracciati un segno sul nome di un candidato sindaco e un segno su una lista che non è a lui collegata, la scheda è nulla.

I cittadini potranno esprimere validamente il proprio voto in 4 modi:

1 - Tracciando un segno sul nome di un candidato sindaco (o nel riquadro in cui compare tale nome)
2 - Tracciando un segno sul simbolo di una lista che sostiene un candidato sindaco
3 - Tracciando un segno nel riquadro ove sono contenuti il nome di un candidato sindaco e i simboli delle liste a lui collegate
4 - Tracciando più segni nel riquadro ove sono contenuti il nome di un candidato sindaco e i simboli delle liste a lui collegate.

Come sempre, dovendo essere garantito il pieno anonimato dell'elettore, forme di espressione del voto che consentano di identificare l'elettore ne comporteranno la nullità.

Anche in questa occasione i seggi resteranno aperti dalle ore 7 alle ore 23.

Nelle giornate di sabato 24 (anche se festa patronale) e di domenica 25 gli uffici demografici saranno a disposizione degli elettori che abbiano bisogno di documento di identità e/o duplicato di tessera elettorale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Chiavari e Genova al ballottaggio, la guida al voto

GenovaToday è in caricamento