Primarie del centrosinistra ad Arenzano: ha vinto Luigi Gambino
Volto storico del centrosinistra arenzanese, è stato già tre volte sindaco del paese
Ha vinto Luigi Gambino le primarie del centrosinistra di Arenzano, che si sono svolte domenica 2 aprile. Gambino, volto storico del centrosinistra arenzanese nonché già tre volte sindaco, ha battuto lo sfidante Marco Durante, ex comandante dei vigili, con 1023 voti; Durante, invece, ha preso 366 preferenze.
In totale hanno votato 1398 cittadini nei due seggi in via Bocca e a Terralba, e alle 22 la commissione elettorale - riunita nella sede del PD - ha proclamato vincitore delle primarie e candidato sindaco Luigi Gambino.
«Vive congratulazioni al vincitore - fanno sapere dal circolo - e un ringraziamento particolare agli elettori ed a tutti i volontari che hanno contribuito ad organizzare questa bella giornata di democrazia».
«È stata una bella competizione - hanno dichiarato i due contententi - la nostra campagna e? stata leale, le operazioni di voto serene. Ringraziamo gli elettori ed i nostri volontari. Siamo contenti della grande affluenza perche? i numeri parlano da soli: chiunque sia il vincitore tra noi, il risultato di oggi e? un grande successo del Partito Democratico e della coalizione di centrosinistra ad Arenzano».