rotate-mobile
Elezioni comunali 2017 Arenzano

Arenzano, la giunta di Luigi Gambino

Quasi pronto l'elenco degli assessori. C'è anche un esterno: l'ex assessore regionale Matteo Rossi

È pronta - o quasi - la giunta di Luigi Gambino, eletto sindaco di Arenzano l'11 giugno 2017, primo cittadino del comune per la quarta volta.

«Come promesso - scrive sulla sua pagina Facebook - abbiamo subito iniziato a lavorare per la pulizia del paese e abbiamo fatto un esame delle pratiche più urgenti. Il consiglio comunale è stato convocato ed è quasi completa la giunta».

Gambino ha nominato quattro assessori su cinque: per il quinto, che avrà la delega all'ambiente, si aspetta la disponibilità di Direzione Arenzano, forza politica che aveva appoggiato il sindaco ma che avrebbe voluto - senza ottenerla - la carica di vicesindaco, fatto che nei giorni scorsi ha comportato qualche malumore.

La squadra ad ora è composta da Sergio Cortesia, vicesindaco ed assessore all'urbanistica e ai lavori pubblici, Francesco Silvestrini, assessore al bilancio, al patrimonio, all'arredo urbano e al suolo pubblico, Fiorella Bagnasco, assessore alla sanità e ai servizi sociali, e Matteo Rossi, ex assessore regionale, che entra in giunta come assessore esterno per occuparsi di turismo, sport, commercio, demanio, viabilità, parcheggi, piccole opere e cultura.

Il sindaco tiene per sè le deleghe a vigili, personale, protezione civile, ambiente e istruzione, in attesa di nominare un quinto assessore.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arenzano, la giunta di Luigi Gambino

GenovaToday è in caricamento