rotate-mobile
Politica

Edilizia: modulo unificato per la denuncia di inizio attività

L'adeguamento alla legislazione regionale del modulo unificato comporta l'unificazione per tutti i Comuni della Liguria dei contenuti del modulo per la presentazione delle DIA in edilizia, superando così le diversità applicative

Più semplice avviare una pratica per cominciare un lavoro in edilizia. La giunta regionale, su proposta dell'assessore Marco Scajola, ha approvato l'adeguamento alla legislazione regionale del modulo unificato statale per la presentazione della denuncia di inizio attività DIA per la pratiche edilizie.

Gli effetti del provvedimento, in attuazione dell'accordo tra Stato, Regione ed Enti locali sottoscritta a luglio comportano l'unificazione per tutti i Comuni della Liguria dei contenuti del modulo per la presentazione delle DIA in edilizia, superando così le diversità applicative e favorendo quindi l'operatività di imprese, professionisti e uffici tecnici comunali, evitando diversità nelle richieste.

Il modulo potrà essere informatizzato in modo da poterne applicare, da parte dei professionisti, solo le parti di interesse e pertinenza della pratica edilizia da presentare al Comune.

La nuova modulistica sarà inviata ai Comuni e pubblicata sul sito web della Regione Liguria.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Edilizia: modulo unificato per la denuncia di inizio attività

GenovaToday è in caricamento