rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Politica

Don Gallo: «Né con Renzi, né con Grillo»

«Non vi preoccupate per Matteo Renzi, non succede niente: se quello è il futuro del Pd, siamo messi male»: così don Andrea Gallo intervenuto alla festa del Pd. Parole dure anche per Beppe Grillo: «la politica non la si fa insultando»

Genova - «Non vi preoccupate per Matteo Renzi, non succede niente: se quello è il futuro del Pd, siamo messi male»: così don Andrea Gallo, il prete 'contro' fondatore a Genova della comunità di San Benedetto, ha commentato alla Festa del Pd l'attuale sfida in corso per le primarie.

«Non si può scherzare con l'Italia, serve una reale partecipazione democratica nel nostro Paese», ha aggiunto. Don Gallo ha quindi invitato a «non sottovalutare la forza del Movimento 5 Stelle», ma ha criticato in modo esplicito Beppe Grillo: «Sarei il Papa del Movimento 5 Stelle se avessi dato retta a Beppe Grillo già quattro-cinque anni fa, quando a cena mi diceva: 'vieni, vieni a fare il funerale dei partiti'. Beppe Grillo ha questa forza incredibile. Ma la politica non la si fa insultando, quante volte gliel'ho detto» (Ansa).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Don Gallo: «Né con Renzi, né con Grillo»

GenovaToday è in caricamento