rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Politica

Don Gallo a Beppe Grillo: «Non fare giochi al massacro»

Il Movimento 5 Stelle decida attraverso un referendum sul web se trovare un accordo col centrosinistra. È l'appello lanciato a Beppe Grillo da don Andrea Gallo, fondatore della Comunità di San Benedetto al Porto di Genova

Genova - Il Movimento 5 Stelle decida attraverso un referendum sul web se trovare un accordo col centrosinistra. È l'appello lanciato a Beppe Grillo da don Andrea Gallo, fondatore della Comunità di San Benedetto al Porto di Genova.

«Prova sul Web se i tuoi milioni di elettori sono d'accordo di andare a sedersi a un tavolo sostenuti dal bene comune. Altrimenti c'è Renzi che va da Monti in ginocchio, questo chierichetto del capitalismo. Vediamo questi voti di unirli insieme altrimenti è un gioco al massacro. Il Movimento 5 stelle deve andare al tavolo col centrosinistra per fare le riforme più importanti».

Nel suo intervento, don Gallo definisce «Un delirio» le parole della neo capogruppo alla Camera del Movimento 5 Stelle Roberta Lombardi, al centro di forti polemiche per un vecchio post sul suo blog in cui sosteneva che il fascismo, «prima che degenerasse» aveva «un altissimo senso dello stato e la tutela della famiglia».

«È frutto di un delirio causato da ignoranza - dice Don Gallo - Cara signora, il fascismo non ha niente di buono, è il contrario della democrazia» (TMNews).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Don Gallo a Beppe Grillo: «Non fare giochi al massacro»

GenovaToday è in caricamento