rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Politica Centro / Largo Sandro Pertini

L'ex Diurno passa alla Fondazione Carlo Felice

L'ex diurno, del valore di 356mila euro, contribuirà a patrimonializzare la Fondazione. Il servizio docce e barberia per i senzatetto si trova ora in vico Croce Bianca

All'ordine del giorno del consiglio comunale di ieri c'erano quattro delibere di giunta. Una era relativa al 'conferimento dell'immobile in sottosuolo sito in largo Pertini (ex “Diurno”) con contestuale costituzione del diritto di superficie alla fondazione Teatro Carlo Felice'.

La mozione è stata approvata con 24 voti a favore: M5s, Pd, Sel, Lista Doria, Percorso Comune, Grillo (Pdl), Malatesta (Gruppo Misto), Fds e 11 astenuti: Balleari, Campora, Lauro (Pdl), De Benedictis, Baroni, Mazzei (Gruppo Misto), Udc, Lista Musso, Lega Nord. Concessa anche l'immediata eseguibilità, con voto unanime.

L'ex diurno, del valore di 356mila euro, contribuirà a patrimonializzare la Fondazione. Il servizio docce e barberia per i senzatetto si trova ora in vico Croce Bianca ed è gestito dagli enti del terzo settore. Nel sottopasso di De Ferrari verranno costruiti bagni pubblici per genovesi e turisti mentre gli spazi dell'ex diurno verranno utilizzati dal teatro come magazzini.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'ex Diurno passa alla Fondazione Carlo Felice

GenovaToday è in caricamento