rotate-mobile
Politica Voltri / Piazza Sebastiano Gaggero

Cassoni della diga a Pra': consiglio monotematico con Bucci e presidente Autorità portuale

Il consiglio municipale si terrà lunedì 23 gennaio alle 14,30

Si tornerà a parlare della controversa ipotesi di collocare la fabbrica dei cassoni della diga a Pra' con un consiglio municipale monotematico. Durante la seduta, parteciperanno anche il sindaco di Genova Marco Bucci e il presidente di Autorità portuale Paolo Emilio Signorini.

Il consiglio si terrà lunedì 23 gennaio alle 14,30 nel palazzo di piazza Gaggero. A rendere l'informazione pubblica, il capogruppo Pd Claudio Chiarotti sui social: "Come minoranza abbiamo presentato un documento che impegna il Consiglio a esprimersi contrariamente a questa ennesima servitù, senza se e senza ma. Invitiamo i cittadini a partecipare numerosi per dar seguito e forza alla petizione (che attualmente ha superato le 1.600 firme, ndr) promossa dalle associazioni e comitati".

Le opposizioni, Pd, lista Rossoverde, M5s e Genova Civica, hanno scritto un documento con il quale chiede al presidente alla giunta di rigettare con forza la possibilità che il cantiere per la costruzione dei cassoni venga realizzato nell'ambito del bacino portuale di Pra' e a rilanciare il percorso di sdemanializzazione dell'intero litorale del municipio Ponente dal molo di ponente del porto petroli al rio Lavandè, sollecitando la realizzazione di tutte le opere di mitigazione dell'attività portuale, di monitoraggio dell'inquinamento, di valorizzazione e difesa del litorale reclamate dai cittadini nel corso degli anni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cassoni della diga a Pra': consiglio monotematico con Bucci e presidente Autorità portuale

GenovaToday è in caricamento