rotate-mobile
Politica

Doria contro Berlusconi: «Inamissibile concedergli la grazia»

In un post su facebook, il sindaco di Genova Marco Doria ha voluto dire la sua sulla condanna inflitta a Silvio Berlusconi invitando Giorgio Napolitano a non concedergli la grazia

Il sindaco di Genova, Marco Doria, è tornato a parlare sulla condanna inflitta a Silvio Berlusconi e lo ha fatto tramite un post su Facebook, invitando il Presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, a non concedere la grazia al leader del Pdl.

«Il Presidente Napolitano nel suo messaggio sul caso Berlusconi sostiene tesi indiscutibili: le sentenze della magistratura vanno rispettate; se verrà inoltrata domanda di grazia egli la esaminerà come dovuto. A questo punto mi pare opportuno fare due considerazioni. Prima considerazione. In ogni democrazia civile un personaggio condannato per fatti gravi (corruzione di giudici nel caso Mondadori – condanna caduta in prescrizione per decorrenza dei termini; frode fiscale nel caso Mediaset) sarebbe esautorato dal suo stesso partito. Questo in Italia non accade perché Berlusconi del suo partito è il padrone. Seconda considerazione. Se è giusto che Napolitano esamini una domanda di grazia, credo che sia assolutamente improprio in questo caso che la grazia venga concessa a chi costantemente si è considerato e si considera al di sopra della legge. Per ribadire una volta tanto che la legge deve essere uguale per tutti».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Doria contro Berlusconi: «Inamissibile concedergli la grazia»

GenovaToday è in caricamento