rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Politica Centro Storico / Via Garibaldi

Il Comune non rinnova il contratto al comandante dei vigili e ad altri due dirigenti

L’amministrazione comunale ha deciso di non rinnovare il contratto ai tre dirigenti a tempo determinato Roberto Mangiardi, comandante dei vigili urbani, Sara Liga (Personale), e Roberto Ionna (Mobilità)

Genova - L’amministrazione comunale ha deciso di non rinnovare il contratto ai tre dirigenti a tempo determinato Roberto Mangiardi, comandante dei vigili urbani, Sara Liga (Personale), e Roberto Ionna (Mobilità). Secondo quanto riferisce il Comune, la scelta è motivata dalle indicazioni che vengono dallo stesso Governo di ridurre il numero dei dirigenti della pubblica amministrazione, indicazione emersa anche nel corso del dibattito sul bilancio svoltosi in Consiglio Comunale.

Alla base di tale scelta sta la necessità effettiva di contenere i costi della struttura in un momento estremamente critico per le finanze dell’Ente. Il sindaco esprime il proprio ringraziamento ai dirigenti per l’impegno e la professionalità dimostrati nell’espletamento del loro incarico. Dal 20 agosto, data di scadenza dei tre mesi di proroga contrattuale, il Comune di Genova non rinnoverà ulteriormente i contratti esterni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Comune non rinnova il contratto al comandante dei vigili e ad altri due dirigenti

GenovaToday è in caricamento