rotate-mobile
Politica Bogliasco

Il sindaco di Bogliasco: "Da Sori al semaforo di Nervi è sempre coda, ora basta"

Luca Pastorino: "Il sindaco di Genova Marco Bucci e l'assessore Matteo Campora continuano a non considerare questa situazione e purtroppo a minimizzarla, faremo ricorso al Presidente della Repubblica"

Ancora un fine settimana in coda sull'Aurelia tra Pieve Ligure e Genova per tanti genovesi, non si placano le proteste (che hanno portato anche a una raccolta firme) contro l'ulteriore semaforo di via Campostano su via Donato Somma, installato per permettere la regolazione del traffico modificato nel quartiere di Genova Nervi.

Il sindaco di Bogliasco e deputato Luca Pastorino è tornato, di nuovo, all'attacco: "Anche questo weekend da venerdì a domenica, oggi addirittura dalle 15.30, sull'Aurelia da Sori al semaforo di via Campostano a Nervi è coda - sottolinea - nonostante le iniziative del comitato spontaneo "Basta code", le proteste, le firme raccolte, il comune di Genova è sordo davanti a questa realtà che è evidente a tutti".

"Il sindaco Marco Bucci e l'assessore Matteo Campora - continua Pastorino - continuano a non considerare questa situazione e purtroppo a minimizzarla. Oltre alle foto della coda, oggi ricevo anche messaggi di persone che mi chiedono di andare lì con una ruspa. E ogni giorno ricevo proteste anche dagli abitanti di Nervi, da attività commerciali e cittadini costretti a fare code in via Sant'Ilario, anche oggi bloccata".

"Adesso basta - conclude - faccio appello ai comuni di Pieve Ligure e di Sori ma non solo: faremo ricorso al Presidente della Repubblica contro la delibera del Comune di Genova che ha istituito la nuova viabilità. Valuteremo tutte le opzioni possibili e praticabili. Questo è un danno non solo per l'inquinamento ma per il turismo, per le attività commerciali dei nostri comuni che sono costretti ora a far fronte anche a questo problema dopo il covid. E il traffico bloccato è evidentemente pericoloso anche per chi viaggia sulle due ruote, nonché dannoso per le ambulanze e i mezzi di soccorso". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il sindaco di Bogliasco: "Da Sori al semaforo di Nervi è sempre coda, ora basta"

GenovaToday è in caricamento