rotate-mobile
Politica Bolzaneto / Via Ospedale Andrea Gallino

Claudio Burlando: "Abbiamo bisogno dell'ospedale Gallino"

Il presidente della Regione Liguria interviene per rassicurare i tanti lavoratori che nelle scorse settimane erano scesi in piazza per contrastare l'ipotesi di una chiusura dell'ospedale Gallino a Pontedecimo

Il presidente della Regione Claudio Burlando ha confermato l’importanza strategica dell'ospedale Gallino di Pontedecimo, quasi a voler sottolineare l'impegno a non chiudere la struttura: “La scommessa di tenere i conti della sanità ligure in pareggio, nonostante i 140 milioni che lo Stato ci ha tolto, si vince anche facendo funzionare al cento per cento e in sicurezza un ospedale come il Gallino, dei cui posti letto abbiamo bisogno”.

Il presidente si è incontrato ieri con il direttore generale della Asl 3, Corrado Bedogni. “Sono voluto venire di persona - ha concluso Burlando - per capire bene cosa significa questo ospedale per questa zona. Siamo di fronte a un processo di razionalizzazione che deve tenere insieme molti aspetti, tra cui sicuramente i più importanti sono far tornare i conti”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Claudio Burlando: "Abbiamo bisogno dell'ospedale Gallino"

GenovaToday è in caricamento