menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Città metropolitana, approvato il bilancio 2016/18

Genova, «la prima in Italia ad approvarlo» ha sottolineato il sindaco Marco Doria durante il Consiglio metropolitano che ha votato all'unanimità dei presenti a favore del documento

Sì definitivo, dopo il parere positivo della Conferenza dei sindaci la scorsa settimana, al bilancio di previsione 2016/18 della Città metropolitana di Genova, «la prima in Italia ad approvarlo» ha sottolineato il sindaco Marco Doria durante il Consiglio metropolitano che ha votato all'unanimità dei presenti a favore del documento che prevede 97 milioni per la parte corrente del 2016, un terzo però sono partite di giro.

«Abbiamo approvato il bilancio prima della fine dell'anno perché in questo modo completeremo gli impegni nel concordato preventivo per Atp con l'ultimo versamento di 1,6 milioni a gennaio, ma è un fatto positivo in sé avere già il bilancio per il 2016/18 e potremo lavorare anche con possibili variazioni per migliorarlo».

Il sindaco ha ringraziato tutto il Consiglio e i sindaci della Conferenza metropolitana «che hanno compreso che ciò che potevamo fare lo stiamo facendo» per «il contributo di tutti. Qui stiamo lavorando davvero con spirito positivo e costruttivo».

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

GenovaToday è in caricamento