menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Cinghiali in città, si lavora per ripristinare la barriera del Peralto

«È in previsione un protocollo tra Comune e Regione per ripristinare la barriera del Peralto, che impediva ai cinghiali di scendere in città». così l'assessore Matteo Campora in consiglio comunale

Fra le interpellanze all'ordine del giorno del consiglio comunale di ieri, ne è stata presentata una in merito alla presenza dei cinghiali in città, presentata da Mauro Avvenente (Pd) per conoscere le misure che si intendono adottare per risolvere o mitigare il problema, particolarmente sentito dai residenti nei quartieri collinari.

Per la giunta è intervenuto l'assessore Matteo Campora: «La questione è stata affrontata con un'ordinanza che non prevede l'abbattimento tout court dei cinghiali; si interviene solo in caso di pericolo per le persone. Esiste anche il pericolo di incidenti stradali e la necessità di disincentivare i comportamenti di chi porta cibo agli ungulati. È in previsione un protocollo tra Comune e Regione per ripristinare la barriera del Peralto, che impediva ai cinghiali di scendere in città».

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Coronavirus

Covid, da lunedì tutta la Liguria in zona arancione

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

GenovaToday è in caricamento