rotate-mobile
Politica Chiavari

Chiavari, Levaggi presenta la Giunta: ecco assessori e consiglieri

Il neo sindaco di Chiavari rende noti i nomi dei componenti della nuova Giunta e del Consiglio Comunale. Ecco l'elenco completo di tutti gli assessori e consiglieri definiti da Levaggi «un gruppo giovane e omogeneo»

Il nuovo sindaco di Chiavari, Roberto Levaggi, ha reso noti i nomi degli assessori che compongono la Giunta e i consiglieri che entreranno a far parte del Consiglio Comunale.

Nella corso della conferenza stampa, Levaggi, ha espresso soddisfazione e fiducia nelle proprie scelte, descrivendo i prescelti come «gruppo omogeneo, molto affiatato, composto da persone giovani, praticamente un gruppo scelto dai cittadini perché sono stati nominati coloro che hanno raccolto il maggior numero di consensi elettorali».

Entro il fine settimana la nuova “squadra” sarà presentata ai mass media con il neo sindaco che convocherà il primo Consiglio Comunale previsto entro l’11 giugno.

Ecco nel dettaglio i nuovi assessori e consiglieri con le loro mansioni:

- Sindaco Roberto Levaggi: assume le deleghe per Bilancio, Finanze, Tributi, Trasporti e Traffico, Lavori Pubblici, Ambiente, Demanio. Provvisoriamente terrà anche la delega al Commercio che sarà affidata poi al consigliere Monica Merciari della Lista Piombo Chiavari nel Cuore.

- Vice sindaco: Pierluigi Piombo, (lista Piombo Chiavari nel Cuore) Assessore  all’Urbanistica e all’Edilizia Privata

- Fiammetta Maggio (lista Pdl) Assessore ai Servizi Sociali, Politiche della Famiglia, Avvio e sostegno alle nuove attività imprenditoriali, Ciclo Integrato delle Acque, Parchi e Giardini

- Mario Maggi (lista Pdl) Assessore alle Politiche Comprensoriali del Lavoro, Industria, Artigianato, Agricoltura, Politiche del Turismo

-Sandro Garibaldi (lista Piombo Chiavari nel Cuore) Assessore allo Sport, Servizi Tecnici su strade, Segnaletica,Servizi Cimiteriali, Problemi delle frazioni

- Maria Stella Mignone (lista Chiavari Domani) Assessore alla Pubblica Istruzione, Servizi Demografici

Questi i consiglieri:

- Gianni Giardini Presidente del Consiglio Comunale

- Consigliere Alex Molinari Capogruppo

-Emilio Cervini ( Lista Piombo) Attività Culturali

- Daniela Colombo (Pdl) Politiche Giovanili, Eventi e Spettacoli

- Angelo De Fazio (Pdl) Servizi Informatici

- Avv. Nicola Orecchia (Lista Piombo) Affari Legali

- Roberto Devoto (lista Chiavari Domani) Rapporti con il Volontariato, Associazioni

- Marco Rocca Eventi Giovanili

- Maurizio Barsotti consigliere delegato alla Sanità e Rapporti con la Asl 4 Chiavarese.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Chiavari, Levaggi presenta la Giunta: ecco assessori e consiglieri

GenovaToday è in caricamento