rotate-mobile
Politica Certosa / Piazza Errico Petrella

Sardine in piazza a Certosa: «Confronto su criticità, disagi e bisogni»

Domenica 23 febbraio 2020 dalle ore 16 in piazza Petrella

Dopo essere scese in piazza in tutte le singole città della nostra regione le Sardine della Liguria si spostano nei quartieri e domenica 23 febbraio 2020 hanno indetto una manifestazione a Certosa, in piazza Petrella a partire dalle ore 16: un pomeriggio di incontri, racconti, idee, condivisioni e buona musica, come hanno spiegato attraverso un comunicato.

«Una prima piazza in periferia - hanno spiegato - per dare voce ai quartieri trascurati della nostra città, per conoscere queste realtà valorizzandole e per confrontarci sulle criticità, i disagi e i bisogni degli abitanti e dei lavoratori. La prima di queste piazze non poteva che essere a Certosa, perché questo quartiere, in questo particolare periodo storico, sta pagando prezzi altissimi e abbiamo particolarmente a cuore le sofferenze dei suoi abitanti. Che sono le nostre».

«Invitiamo tutti i cittadini - hanno concluso le Sardine Liguri - a passare questa domenica pomeriggio con noi, per raccontare, ascoltare e capire, per conoscerci e ri conoscerci. Come al solito nessun simbolo, nessun insulto, solo persone che si incontrano per parlare di tematiche importanti, di diritti, tutela dell’ambiente e uguaglianza sociale, di ciò che vorremmo per il nostro futuro. Insieme».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sardine in piazza a Certosa: «Confronto su criticità, disagi e bisogni»

GenovaToday è in caricamento