rotate-mobile
Politica Certosa / Via Germano Jori

Cantiere via Jori, traffico in tilt. Crivello: «Lavori urgenti per il sottopasso»

Lavori del dopo alluvione a Certosa, l'assessore ai Lavori pubblici chiarisce in Consiglio comunale

Nei giorni scorsi il traffico in Valpolcevera ha subito grossi problemi lungo l'asse di via Jori-via Fillak anche a causa di un cantiere nei pressi del sottopassaggio di via Brin. Ieri in Consiglio comunale Cristina Lodi, del Partito democratico, ha chiesto chiarimenti sull'utilità di questo lavori. 

«Gli allagamenti del sottopasso separano una parte di Certosa dal metrò e dalle scuole - ha risposto Risponde l’assessore ai Lavori pubblici Gianni Crivello - Gli interventi terminati a fine 2015 non hanno dato il risultato sperato. Con ulteriori indagini abbiamo capito le cause e, con un ulteriore stanziamento, abbiamo aperto una somma urgenza.

Per risolvere il problema si sono sgombrate da detriti le condotte a valle a partire dall’altro capo di via Fillak; nel frattempo si è provveduto a spostare e a modificare alcune condotte di utenze.

A lavori terminati, con le recenti piogge sembra che tutto funzioni, anche se a monte resta qualche problema per responsabilità di Autostrade e di alcuni privati. Il Comune si impegna a incalzarli fino ad arrivare a una soluzione». 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cantiere via Jori, traffico in tilt. Crivello: «Lavori urgenti per il sottopasso»

GenovaToday è in caricamento