rotate-mobile
Politica Multedo / Via Multedo di Pegli

Depositi petrolchimici, Bucci: «Un team alla ricerca della soluzione»

«È possibile che si debbano praticare compromessi: non sul piano ambientale, né su quello del funzionamento dell'attività industriale, ma su un piano più filosofico. Può darsi cioè che si cambi l'utilizzo di qualche zona». Così il sindaco Bucci

Come di consueto il Consiglio comunale di ieri è iniziato con la discussione degli articoli 54, interrogazioni a risposta immediata. Fabio Ceraudo (M5s) ha proposto la questione del dislocamento dei depositi petrolchimici nella zona di Multedo: «Attilio Carmagnani Spa e Superba Srl. Qual è la posizione della Giunta su questo tema?».

La replica è arrivata direttamente dal sindaco Marco Bucci: «per mantenere i posti di lavoro e per praticità, i depositi devono rimanere in area portuale, ma lontani dalla città. Un team di tecnici sta lavorando alla ricerca della soluzione. È possibile che si debbano praticare compromessi: non sul piano ambientale, né su quello del funzionamento dell'attività industriale, ma su un piano più filosofico. Può darsi cioè che si cambi l'utilizzo di qualche zona».

Un'ipotesi potrebbe essere quella delle aree ex Ilva.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Depositi petrolchimici, Bucci: «Un team alla ricerca della soluzione»

GenovaToday è in caricamento