rotate-mobile
Politica

Cannabis terapeutica, nuova proposta di legge in Regione

Recentemente la Corte Costituzionale ha bocciato la legge approvata dalla Regione Liguria nell'estate 2012 in merito all'uso di farmaci a base di cannabinoidi. Un nuovo testo riveduto e corretto dovrebbe risolvere la situazione

Sinistra Ecologia Libertà ha avanzato una nuova Proposta di Legge in materia 'Disposizioni organizzative relative all'uso di farmaci e preparati magistrali a base di cannabinoidi', riformulata e riproposta a seguito della recente dichiarazione di parziale illegittimità della Corte Costituzionale (art 117 Cost.) della precedente legge regionale.

«Si è limata la parte contestata e si ripresenterà in commissione in modo da renderla 'operativa' - spiega Federico Picoco dalla Regione -. La scorsa volta era stata approvata all'unanimità, basandosi la discussione più su questioni tecniche che 'ideologiche', quindi si prevedono tempi brevi».

Il primo 'sì' della Regione alla legge era arrivato nell'estate del 2012. Poi la Corte Costituzionale il 17 giugno di quest'anno ha respinto il testo. Per scaricare il testo della nuova proposta di legge clicca qui.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cannabis terapeutica, nuova proposta di legge in Regione

GenovaToday è in caricamento