rotate-mobile
Politica

È ufficiale: Ariel Dello Strologo è il candidato sindaco del centrosinistra

La conferma arrivata dalle forze della coalizione nella tarda serata di martedì

 Al termine dell’approfondimento programmatico di questi giorni e della riunione di coalizione conclusasi nella tarda serata di martedì, le forze progressiste hanno individuato il candidato sindaco in vista delle prossime elezioni amministrative di Genova: si tratta, come già ipotizzato nei giorni scorsi, dell'avvocato Ariel Dello Strologo. 

Articolo Uno, Demos, Europa Verde, è Viva, Linea Condivisa, Lista Crivello, Lista Sansa, Movimento 5 Stelle, Partito Democratico, Partito Socialista Italiano, Possibile e Sinistra Italiana hanno infatti indicato congiuntamente Ariel Dello Strologo come proprio candidato sindaco.

"Il percorso di questi mesi - affermsno gli esponenti delle forze politiche - ha consolidato la consapevolezza della necessità di un’alternativa per Genova che sappia mettere al centro la lotta alle crescenti disuguaglianze, promuovere un nuovo modello di sviluppo sostenibile, dare centralità alle nuove generazioni, raccogliere la sfida della transizione ecologica come motore di nuove opportunità e pensare alla cultura come elemento di sviluppo sociale. Siamo certi che la qualità della proposta politica per Genova e l’alto profilo del candidato Sindaco che la incarna possano essere attrattori di un campo largo di forze politiche e sociali che condividono i nostri valori e si sentono radicalmente alternativi alla destra che governa la città. Nei prossimi giorni insieme ad Ariel Dello Strologo presenteremo la nostra proposta alla stampa e alla città.”

Mancano ancora all'appello Italia Viva, +Europa e Azione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

È ufficiale: Ariel Dello Strologo è il candidato sindaco del centrosinistra

GenovaToday è in caricamento