rotate-mobile
Politica Sampierdarena / Via del Campasso

Accumulo detriti al Campasso, Bernini: «Sono autorizzati dalla Regione»

«Le procedute sono state seguite, non c'è presenza di amianto». Così il vicesindaco Bernini ha risposto a Lilli Lauro a proposito dell'accumulo di detriti al Campasso

Ieri durante la seduta del consiglio comunale, Lilli Lauro (Pdl) ha posto l'accento su un pericoloso cumulo di detriti al Campasso. Lauro: «c'è un mucchio di smarino sotto il ponte Morandi. I camion, non coperti, hanno cominciato ad ammassare il materiale nottetempo, in coincidenza con l'apertura dei lavori di un tunnel ferroviario. Chi li ha autorizzati e fino a quando? È stata fatta l'analisi chimica del materiale? Siamo certi che non sia nocivo? C'è dell'amianto?».

Questa la replica del vicesindaco Stefano Bernini: «sono autorizzati dalla Regione, è materiale che viene dalla galleria che deve collegare il ponente genovese con il centro, nel nuovo sistema ferroviario. Le procedute sono state seguite, non c'è presenza di amianto. Il nuovo piano mantiene in quell'area la destinazione ferroviaria. Lo smarino sarà utilizzato in quell'area come materiale da costruzione. Pretenderò che, secondo le norme, i camion siano coperti».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Accumulo detriti al Campasso, Bernini: «Sono autorizzati dalla Regione»

GenovaToday è in caricamento