rotate-mobile
Politica

Insulti alla Boldrini e "like" alla ghigliottina: Campanella irraggiungibile (per un po') su Facebook

La pagina del capogruppo di Fratelli d'Italia in consiglio comunale sparisce per parte della mattinata dal social di Mark Zuckerberg

Sparizione “social” (temporanea) per Alberto Campanella, avvocato e capogruppo di Fratelli d’Italia a Tursi: dopo le recenti polemiche legate alla comparsa, sulla sua pagina personale, della definizione «boldracca» riferita all’ex presidente della Camera, Laura Boldrini, e al like a un commento in cui si invocava la ghigliottina per Innocent Oseghale, il 29enne di origini nigeriane accusato dell’omicidio di Pamela Mastropietro, la pagina stessa è risultata "non disponibile" per tutta la mattina di venerdì 3 agosto.

Cercando sul social network in mattinata, infatti, la pagina di Campanella è risultata non disponibile, almeno sino all'ora di pranzo, quando è poi ricomparso con una foto che lo ritrae con due cani. Il capogruppo di FdI, dal canto suo, ribadisce di non avere notato il disservizio cui è andata incontro la sua pagina, sostendendo sempre via social di non essere mai stato "disabilitato".

Campanella - post-2

Eppure, cercandola in mattinata, il messaggio fornito da Facebook segnalava un «contenuto non disponibile», come sottolineato anche da alcuni commentatori.

campanella bloccato-2

Il caso, ricordiamo, era scoppiato quando Campanella aveva risposto a un commento a un suo video in cui invitava Jennifer Aniston, star della nuova produzione Netflix girata in parte a Santa Margherita Ligure, a riconoscere la vera location delle riprese (trasformata in Cartagena), sfruttando i cartelli in maniera del tutto simile a quanto fatto in passato da Laura Boldrini.

campanella boldrini-2-2

E a chi gli aveva detto che «sei meglio della Boldracca con i cartelli», Campanella aveva risposto che «la Boldracca è pietosa». Immediata la reazione dell’ex presidente della Camera, che il giorno successivo aveva annunciato l’intenzione di querelarlo. Poco dopo, nuovo passo falso: a un commento a corredo di un post sugli sviluppi nel caso Pamela Mastropietro in cui si chiedeva la «ghigliottina», il capogruppo di FdI aveva fatto scattare il like. Giustificandosi poi con una disattenzione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Insulti alla Boldrini e "like" alla ghigliottina: Campanella irraggiungibile (per un po') su Facebook

GenovaToday è in caricamento