rotate-mobile
Politica Castelletto

Buridda sgomberata, Tursi: «Azione non concordata col Comune»

Il Comune di Genova ha appreso soltanto stamattina dell’avvenuto sgombero del Centro sociale Buridda di via Bertani effettuato sulla base di un provvedimento risalente al 2012. L’esecuzione del provvedimento non è stata concordata con il Comune

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di GenovaToday

Il Comune di Genova ha appreso soltanto stamattina dell’avvenuto sgombero del Centro sociale Buridda di via Bertani effettuato sulla base di un provvedimento dell’Autorità Giudiziaria risalente al 2012. L’esecuzione del provvedimento non è stata concordata con il Comune.

L’amministrazione comunale è sempre stata, stanti le obiettive problematiche statiche e di sicurezza dell’ex Facoltà di Economia, alla ricerca di una soluzione condivisa nel quadro di un’attenzione ai centri di aggregazione giovanile, e, ha da tempo messo a disposizione spazi per attività autogestite, riconoscendone il valore.

Deve proseguire né può essere messo in discussione un percorso di confronto che sia al contempo rispettoso della legalità e delle esperienze di aggregazione giovanile.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Buridda sgomberata, Tursi: «Azione non concordata col Comune»

GenovaToday è in caricamento