rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Politica

Sindaci più menzionati sui media, Bucci nella top ten italiana

Secondo il monitoraggio svolto da Mediamonitor.it su oltre 1.500 fonti d'informazione fra carta stampata, siti di quotidiani, principali radio, televisioni e blog

Il sindaco di Genova Marco Bucci si piazza al nono posto nella top ten dei sindaci più menzionati sui media d'Italia. Questo il dato che emerge dal monitoraggio svolto da Mediamonitor.it su oltre 1.500 fonti d'informazione fra carta stampata (quotidiani nazionali, locali e periodici), siti di quotidiani, principali radio, televisioni e blog. 

La top ten

A guidare la speciale classifica il sindaco di Roma Virginia Raggi con Con 3.907 menzioni ottenute dall'1 aprile al 14 maggio sui mezzi di informazione italiani. Secondo posto per la collega di Torino Chiara Appendino con 2.357 citazioni e terzo gradino del podio per Luigi De Magistris (1.639), sindaco di Napoli. A seguire il primo cittadino di Milano Giuseppe Sala (nominato sui media 1.575 volte), il sindaco di Palermo Leoluca Orlando (1.511), quello di Firenze Dario Nardella (1.103), il veneziano Luigi Brugnaro (1.027 citazioni), il barese Antonio Decaro  (851) e Marco Bucci con 850. A chiudere la top ten il sindaco di Bologna Virginio Merola  con 760.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sindaci più menzionati sui media, Bucci nella top ten italiana

GenovaToday è in caricamento