rotate-mobile
Politica

Bucci contro accattonaggio e bivacchi

In arrivo anche misure di contrasto al fenomeno delle truffe agli anziani

Prima riunione per il nuovo sindaco di Genova Marco Bucci con il comitato per l'ordine e la sicurezza in Prefettura e prime decisioni in arrivo per contrastare accattonaggio molesto, bivacchi in strada e truffe agli anziani.

Truffe agli anziani

Il sindaco Bucci ha spiegato sottolineato come il numero dei reati in città sia in calo, ma la percezione di sicurezza dei cittadini è ben diversa: «Un grosso problema, soprattutto in alcune zone di Genova, stiamo quindi elaborando un piano per aumentare più che altro la sicurezza percepita, con interventi mirati nei confronti di alcuni fenomeni a partire dalle truffe agli anziani, che cercheremo di contrastare con un piano ad hoc».

Il piano di sicurezza

Altre misure, con un'ordinanza specifica, dovrebbero essere prese per contrastare il fenomeno dell'accattonaggio molesto e dei bivacchi per strada. Inoltre saranno presto sostituti i new jersey di via Garibaldi e via San Lorenzo utilizzati come barriera di sicurezza anti terrorismo  con contenitori di granito e piante, più gradevoli alla vista.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bucci contro accattonaggio e bivacchi

GenovaToday è in caricamento