rotate-mobile
Politica Centro / Viale Brigata Bisagno

Bisagno, Burlando: «Lavori regolarmente iniziati e cantieri attivi»

Il presidente della Regione Liguria in qualità di commissario straordinario per i lavori della messa in sicurezza del torrente genovese, a seguito di alcune dichiarazioni che mettevano in dubbio l'effettiva partenza dei cantieri, ho voluto smentire

«Per alcuni mesi i lavori nell'area del Bisagno riguarderanno lo spostamento delle utenze sotterranee fino alla loro collocazione finale in due cunicoli che verranno realizzati sotto i marciapiedi di viale Brigata Bisagno. Solo in seguito verranno iniziate la demolizione e la ricostruzione della copertura del fiume. Perciò non è affatto vero che i lavori del Bisagno non siano effettivamente iniziati a partire dalla 'consegna' del cantiere, l'atto che decreta la partenza delle attività, avvenuta il 14 aprile scorso». Lo dichiara il presidente della Regione Liguria in qualità di commissario straordinario per i lavori della messa in sicurezza del torrente genovese, a seguito di alcune dichiarazioni che mettevano in dubbio l'effettiva partenza dei cantieri.

Dal 3 maggio, inoltre, nell'area inizieranno i lavori per ricavare una nuova corsia di traffico, in modo da lasciarne libera una a lato del marciapiede per scavare il cunicolo. «Dopo l'installazione delle edifici provvisori di cantiere e dei vari allacci necessari, dal 15 aprile i lavori per realizzare lo spostamento dei numerosi sottoservizi presenti nella zona sono cominciati in due cantieri, a opera di due squadre che hanno iniziato lo spostamento della rete gas in via Santa Zita e in via Diaz» ha ribadito il commissario.

Burlando ha aggiunto che le squadre hanno lavorato anche sabato 18 e che al momento nei cantieri sono impiegati 12 operai oltre a due tecnici. Dalla prossima settimana verrà anche attivato un terzo cantiere in via Rivale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bisagno, Burlando: «Lavori regolarmente iniziati e cantieri attivi»

GenovaToday è in caricamento