rotate-mobile
Politica

Alberto Pandolfo (Pd) nuovo presidente della commissione bilancio

Alberto Pandolfo è il nuovo presidente della III Commissione Bilancio del Comune di Genova. Ventisei anni, consigliere Pd, Pandolfo è stato eletto con 26 voti favorevoli e 13 astenuti

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di GenovaToday

Alberto Pandolfo è il nuovo presidente della III Commissione Bilancio del Comune di Genova. Ventisei anni, consigliere Pd, Pandolfo è stato eletto con 26 voti favorevoli e 13 astenuti.

«Abbiamo tenuto fede alla promessa di chiudere il bilancio entro la data del 30 giugno – commenta il neo presidente della Commissione Bilancio – in modo da esaurire l’esercizio provvisorio e dare stabilità all’assetto della macchina comunale. I temi del bilancio rimangono comunque in prima linea. Lo stesso Decreto Legge sulla spending review impone un’ulteriore accelerazione sull’analisi di tutti i capitoli di spesa in modo da definire al più presto gli interventi per realizzare ulteriori risparmi».

Tra gli obiettivi del nuovo presidente anche una nuova metodologia.

«È nostra intenzione – conferma Alberto Pandolfo – avviare un processo per giungere ad un bilancio partecipato in modo da renderlo più comprensibile ai cittadini. Spiegando loro come le scelte politiche si traducono in modo effettivo sulle diverse voci di bilancio».

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alberto Pandolfo (Pd) nuovo presidente della commissione bilancio

GenovaToday è in caricamento