rotate-mobile
Politica

Bersani: «Non possiamo permetterci un rigurgito di terrore»

Il segretario del Partito Democratico ha incontrato i lavoratori dell'Ansaldo di Genova prima di raggiungere Marco Doria nella sua visita ai municipi. «Bisogna stare attenti che strategie terroristiche non trovino terreno fertile», ha detto Bersani

«Sono in corso i primi passi di una nuova strategia terroristica in forme magari non ancora sperimentate, ma pericolose». Lo ha detto il segretario del Partito Democratico Pier Luigi Bersani arrivato oggi a Genova per incontrare i lavoratori Ansaldo. «Bisogna alzare la guardia - ha aggiunto Bersani - il Paese ha già un sacco di guai e non possiamo permetterci un rigurgito di terrore, di violenza e di paura. Serve attenzione da parte di tutti a cominciare dalle forze dell'ordine ma anche dall'opinione pubblica».

«Tutti quelli che partecipano alla discussione pubblica devono stare attenti alle parole che dicono, ai gesti che fanno, perché questa gente non deve avere dell'acqua in cui nuotare». Lo ha detto il segretario nazionale del Partito Democratico Pierluigi Bersani dopo avere incontrato i lavoratori dell'Ansaldo. «C'é un giro tanta tensione - ha aggiunto Bersani -, ci sono problemi sociali enormi e ottime ragioni per essere arrabbiati, ma bisogna stare attenti che strategie terroristiche non trovino terreno fertile» (Ansa).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bersani: «Non possiamo permetterci un rigurgito di terrore»

GenovaToday è in caricamento