Il sindaco di Milano ringrazia la Liguria: «Ci accoglieranno a braccia aperte»

Beppe Sala è intervenuto sulla questione dell'apertura tra regioni, sottolineando che «me ne ricorderò quando deciderò di andare in vacanza»

A pochi giorni dall'attesa apertura tra regioni, fissata al 3 giugno, il sindaco di Milano, Beppe Sala, ha voluto fare il punto siu Facebook citando anche la Liguria e ringraziando il governatore ligure, Giovanni Toti, per le dichiarazioni con cui ha confermato l'apertura ai turisti lombardi.

«C’è dibattito sull’apertura delle regioni dal 3 di giugno - ha detto Sala - Noi abbiamo voglia e necessità di lasciare la nostra, per andare al mare e in montagna, per andare a trovare un parente. Stiamo facendo bene i compiti a casa, cercando di contenere la potenziale diffusione del coronavirus, quello che il governo deciderà applicheremo, ma chiedo al governo un paio di cose: la prima, che non ce lo dicano il giorno prima, la seconda capire in base a che parametri verrà presa questa decisione ed esserne informato».

Sala ha quindi sottolineato che «vedo che alcuni presidenti di Regione come per esempio Toti, dicono che ci accoglieranno a braccia aperte, altri parlando di patenti di immunità. Parlo da cittadino prima che da sindaco, quando deciderò dove andare per un weekend o una vacanza me ne ricorderò».

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Toti, dal canto suo, aveva già chiarito l'intenzione di aprire non solo alla Lombardia, ma a tutte le regioni confinanti, anche per rilanciare il turismo, sottolineando la necessità di aprire i confino per consentire ai cittadini di circolare liberamente e arrivare, appunto, anche in Liguria.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Passano la notte insieme in albergo, al mattino sul conto di lei mancano 750 euro

  • Tragico schianto in via Merano, muore scooterista

  • Malore fatale in strada, tragedia a Santa Margherita Ligure

  • Coronavirus, nuovo cluster a Busalla: coinvolte due famiglie

  • Meteo: la perturbazione cambia traiettoria, modificati gli orari dell'allerta

  • Ritrovato dopo otto anni un giovane scomparso da Roma

Torna su
GenovaToday è in caricamento