menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Attraversamento 'killer' in via Puccini, per il Comune è tutto ok

Dopo i recenti episodi di pedoni investiti su attraversamenti, l'assessore Dagnino ha chiarito come «in via Puccini l'attraversamento è normalmente regolato da semaforo. Gli episodi citati sono legati ad altri fattori»

Durante la seduta del consiglio comunale di ieri, il consigliere della Lega Nord Edoardo Rixi ha richiamato l'attenzione sugli attraversamenti pedonali da lui definiti “killer”.

«Parto da episodi recenti di pedoni investiti su attraversamenti non segnalati a dovere da parte di Aster. Si parla adesso di attraversamenti in laminato con “occhi di gatto”. Più di un investimento, per esempio, sull'attraversamento di via Puccini a Sestri. Ci sono varie segnalazioni, anche di Aci e polizia municipale, di attraversamenti pericolosi. Che cosa sta facendo Aster?».

Ha risposto l'assessore Dagnino. «In via Puccini l'attraversamento è normalmente regolato da semaforo. Gli episodi citati sono legati ad altri fattori che non è il caso di discutere in questa sede. Il piano degli attraversamenti potenziati è portato avanti da Aster, con i dovuti studi per i singoli casi. Un ulteriore piano per il ponente attende un finanziamento dalla Regione. C'è poi la normale pratica di rifacimento, da parte di Aster, della segnaletica. Quest'anno ne sarà rifatta per più della metà».

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Caligo: Genova si sveglia (ancora) nella nebbia, le foto più belle

social

Arisa si sposa con Andrea Di Carlo: tutti i dettagli

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

GenovaToday è in caricamento