rotate-mobile
Politica Molo / Sopraelevata Aldo Moro

Attraversamenti pedonali poco illuminati, Crivello: «Centinaia di guasti ogni giorno»

«Stiamo lavorando a un progetto di efficientamento energetico in tutta la città. Il risparmio permetterà maggiori investimenti nella manutenzione. Abbiamo 200/300 guasti al giorno in estate, 400/500 in inverno». Così l'assessore comunale

Scarsa illuminazione delle strade cittadine e scarsa visibilità degli attraversamenti pedonali con alto rischio di incidenti. A sollevare il problema ieri in consiglio comunale è stato Franco De Benedictis (Gruppo Misto). 

De Benedictis: «al calare della sera diventa difficile vedere i passaggi pedonali. Molte strisce sono cancellate, in certe zone i passaggi sono perfetti, in altre non sono visibili, specie quando piove. Sulla sopraelevata, da ponente a levante, ho contato 53 luci bruciate».

L'assessore Gianni Crivello: «il problema esiste, stiamo lavorando a un progetto di efficientamento energetico in tutta la città. Il risparmio permetterà maggiori investimenti nella manutenzione. Abbiamo 200/300 guasti al giorno in estate, 400/500 in inverno».

L'assessore Anna Dagnino: «si cerca di curare gli attraversamenti pedonali, di spostarli sotto i punti luce. Abbiamo delegato ai Municipi la manutenzione della segnaletica, proprio perché ci sia una maggiore attenzione. Illuminare molto l'attraversamento non risolve il problema, per i rischi del passaggio dal buio alla luce al buio. Ci vuole uno studio per trovare una soluzione».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Attraversamenti pedonali poco illuminati, Crivello: «Centinaia di guasti ogni giorno»

GenovaToday è in caricamento