rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica

Atp: passa l'aumento di capitale, crediti verso Amt trasformati in azioni

Il milione e mezzo di euro che Amt vanta come crediti nei confronti di Atp vengono trasformati in azioni, pari al 46% del capitale sociale dell'azienda

Questa mattina sono terminati i lavori del Consiglio comunale per l'anno 2015. Alle ore 10.30 il presidente Giorgio Guerello ha fatto l'appello: con 33 presenti la seduta è risultata valida.

All'ordine del giorno la delibera di Giunta 'Sottoscrizione dell'aumento di capitale sociale di Atp S.p.A. riservato ad Amt S.p.A. dal piano di concordato in continuità di Atp Esercizio srl, omologato dal Tribunale di Genova in data 30 ottobre 2014. Indirizzi dell'azionista Comune di Genova'.

Il documento è stato approvato con 21 voti favorevoli: Grillo (Pdl), Pd, Lista Doria, Udc, Sel, Malatesta (Gruppo Misto) e 16 astenuti: Lista Musso, Pdl, M5s, Lega Nord, Gruppo Misto. Concessa anche l'immediata eseguibilità.

In pratica il milione e mezzo di euro che Amt vanta come crediti nei confronti di Atp vengono trasformati in azioni, pari al 46% del capitale sociale dell'azienda. Questa manovra sancisce il salvataggio di Atp, perlomeno nel prossimo futuro.

Il Consiglio comunale si è chiuso alle ore 12.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Atp: passa l'aumento di capitale, crediti verso Amt trasformati in azioni

GenovaToday è in caricamento