rotate-mobile
Politica Sampierdarena / Corso Onofrio Scassi

Sampierdarena attende da tre mesi la riapertura dell'ascensore Villa Scassi

«Le aziende hanno litigato per la responsabilità, ma hanno garantito comunque di terminare i lavori per metà novembre. Negli scorsi giorni, una delle due non ha confermato l'impegno». Così il vice sindaco in consiglio comunale

Fra gli argomenti affrontati ieri dal consiglio comunale c'è stato anche l'ascensore Villa Scassi. «Dopo 10 anni di attesa, inaugurato come uno dei 60 progetti cofinanziati dall'Ue per aver 'migliorato' l'italia, da luglio è fuori servizio: si tratta dell'ascensore Villa Scassi, una brutta eredità per l'assessore Balleari». Ne ha parlato Lorella Fontana (Ln), ricordando che è costato 4 milioni di euro.

La replica del vice sindaco Stefano Balleari: «l'impianto si è fermato il 24 luglio. Dopo qualche giorno ho richiesto un invito alle aziende che hanno svolto i lavori, eccellenze non solo a livello locale ma nazionale. L'impianto è fuori serie; la fune perciò doveva essere costruita. Le aziende hanno litigato per la responsabilità, ma hanno garantito comunque di terminare i lavori per metà novembre. Negli scorsi giorni, una delle due non ha confermato l'impegno. Stiamo seguendo la questione per ottenere comunque il risultato».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sampierdarena attende da tre mesi la riapertura dell'ascensore Villa Scassi

GenovaToday è in caricamento