rotate-mobile
Politica

Provincia di Genova: approvato il bilancio dell'ente per il 2012

Il Consiglio provinciale ha approvato il bilancio, il capogruppo Prc Scarabelli ha dichiarato: "Potevamo fare di più, ma pesano i tagli del governo precedente. Si tratta comunque di un bilancio programmatico, fattibile, valutabile"

Con 23 sì dall’Udc a Prc, su 37 voti disponibili e6 no dai gruppi del centro destra è stato approvato il bilancio provinciale di previsione per l’anno 2012.

Angelo Spanò dei Verdi ha dichiarato: “E’ un ottimo bilancio nonostante le minori risorse che arrivanoda regione e Stato. La provincia di Genova è un ente composto dafunzionari preparati, come quei tecnici, unici tra i tre enti, che hanno dato un parere sulla valutazione di impatto ambientale per la gronda di ponente veritiero e completo. Se poi i comitati, i movimenti e fra questi il 5 stelle hanno preso campo, questo è per il vuoto che ha lasciato la politica”.

Critico su tutta la linea Massimo Pernigotti (lista Biasotti): “Sul ciclo dei rifiuti non si sono ottenuti i risultati attesi. I tre enti - provincia, comune di Genova e regione - amministrati dal centro sinistra hanno fallito. Come sulle grosse partite infrastrutturali (gronda e nodo di san Benigno n.d.r.) nonostante il consenso unanime di tutte le forze politiche”.

Emblematica la dichiarazione del capogruppo Idv Ferretti: “Oggi parliamo come se fosse l’ultimo giorno di scuola, ma c’è ancora un trimestre da amministrare. Mi auguro che la riorganizzazione, in futuro, riguardi tutta la macchina dello Stato, non solo delle province. L'anello debole della catenapolitica”.

Paolo Scarabelli (Prc) ha detto: “Potevamo fare di più, ma pesano i tagli del governo precedente. Si tratta comunque di un bilancio programmatico, fattibile, valutabile”.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Provincia di Genova: approvato il bilancio dell'ente per il 2012

GenovaToday è in caricamento