rotate-mobile
Politica

Amt: fumata nera, i sindacati abbandonano la trattativa

Fumata nera all'incontro tra Amt, enti locali, sindacati e Prefetto per la vertenza sui contratti integrativi convocato dal Prefetto. Sindacati riuniti per decidere le prossime azioni di lotta

Fumata nera all'incontro tra Amt, enti locali, sindacati e Prefetto per la vertenza sui contratti integrativi convocato dal Prefetto: i sindacati hanno lasciato il tavolo della trattativa dopo avere chiesto la revoca della disdetta dei contratti integrativi e avere ottenuto una risposta negativa dal Comune e dall'azienda.

All'incontro erano presenti oltre ad azienda e sindacati, l'assessore regionale Vesco e gli assessori comunali Dagnino, Miceli e Lanzone. I sindacati hanno ribadito la volontà di sedersi al tavolo della trattativa, spiegano fonti sindacali, solo se ci sarà la revoca della disdetta della contrattazione di secondo livello ma l'azienda e il comune di Genova hanno confermato la loro indisponibilità, nonostante anche dalla Regione Liguria sia arrivata la richiesta di un segnale di distensione.

Dopo una sospensiva dell'incontro, nel corso della quale il Prefetto ha incontrato separatamente le parti, azienda e comune hanno confermato l'indisponibilità a togliere la revoca a meno che non ci fossero garanzie economiche dal 2015. I sindacati hanno, quindi, lasciato l'incontro e si sono riuniti per decidere le prossime azioni di lotta.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Amt: fumata nera, i sindacati abbandonano la trattativa

GenovaToday è in caricamento