rotate-mobile
Politica

Amiu e Iren unite nella gestione dei rifiuti, allo studio la procedura

Amiu e Iren potrebbero costituire una Società per azione, per una gestione unificata della gestione dei rifiuti alla luce della crisi dell'azienda municipalizzata

Dopo il salvataggio di Atp attraverso le azioni cedute ad Amt, si profila all'orizzonte un'altra operazione simile, i cui contorni al momento non sono ancora chiari. Ieri durante il question time in consiglio comunale Guido Grillo (Pdl) ha chiesto chiarimento in merito ad alcune notizie sull'unificazione della gestione dei rifiuti tra Amiu e Iren. 

Grillo: «da settimane attendiamo un'informativa rispetto alle notizie sulla costituzione di una Spa tra Iren e Amiu. Questa ipotesi sarebbe dovuta alla crisi economica di Amiu. Concordano con la scelta di Iren i Comuni di altre provincie? La Regione e i sindacati sono stati ascoltati?».

Per la giunta ha risposto l'assessore Italo Porcile: «sono in corso tavoli per individuare la procedura. La stampa ne parla, ma le chiedo di non risponderle su questo adesso, perché il tempo di un articolo 54 non è sufficiente; ci vuole almeno una commissione e con il presidente delle commissioni stiamo cercando di stabilire la data».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Amiu e Iren unite nella gestione dei rifiuti, allo studio la procedura

GenovaToday è in caricamento