rotate-mobile
Politica

Ambulanti frutta e verdura, Comune: «Dopo un'ora devono spostarsi»

Lilli Lauro (Pdl) ha chiesto in consiglio comunale spiegazioni relativamente ai camion che vendono frutta e verdura agli angoli delle strade

Ieri in consiglio comunale Lilli Lauro (Pdl) ha chiesto spiegazioni relativamente ai camion che vendono frutta e verdura agli angoli delle strade.

Lauro: «vari camion in vari punti della città, anche in punti pericolosi, stazionano stabilmente. Sono di fatto esercizi stabili, che non pagano le tasse dovute e rappresentano una forma di concorrenza sleale».

La replica dell'assessore Elena Fiorini: «gli ambulanti autorizzati possono restare nello stesso luogo per un'ora, pena una sanzione pecuniaria. Agli abusivi possono essere confiscati veicolo e merce. L'impegno della giunta è massimo. Nei primi cinque mesi dell'anno abbiamo sequestrato 18,6 quintali di merce contro i 29 dell'intero anno scorso. Interventi di sequestro, sono stati messi in atto anche in questi giorni».

Fa eco l'assessore Emanuele Piazza: «gli interventi sono tempestivi soprattutto quando, come accade, esistono modalità molto provocatorie».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ambulanti frutta e verdura, Comune: «Dopo un'ora devono spostarsi»

GenovaToday è in caricamento