rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Politica

Il sindaco Bucci nomina 29 'ambasciatrici di Genova'

Ventinove donne saranno nominate dal sindaco di Genova ambasciatrici della città nel mondo. A loro è chiesto di impegnarsi per suscitare interesse nei confronti di Genova

Giovedì 8 marzo, in occasione della Festa della Donna, il sindaco Marco Bucci nominerà 29 'ambasciatrici' di Genova. La cerimonia è prevista nel Salone di Rappresentanza di Palazzo Tursi alle ore 17.30. Le donne scelte dall'amministrazione comunale tra 150 partecipanti - genovesi per nascita o adozione - rappresenteranno la città nel mondo e sono state individuate al termine di una 'call', lanciata da Palazzo Tursi.

Le candidature potevano essere proposte da associazioni o da singole persone. Dopo la nomina, lo scorso 12 ottobre, degli 'ambasciatori' di Genova, il Comune ha dunque indicato nuove prestigiose figure, che, grazie alla propria attività e alla propria vision, siano in grado di dare lustro non soltanto nazionale alla città; donne motivate a restituire a Genova l'appellativo di Superba e a promuoverne il suo aspetto internazionale, operoso e innovativo.

Le 'ambasciatrici', con un ruolo che avrà carattere totalmente volontario e non remunerato, daranno la loro disponibilità a impegnarsi per suscitare interesse nei confronti di Genova, attraendo nuovi investimenti in città e recuperando i rapporti con i genovesi, che negli anni hanno lasciato la città alla ricerca di opportunità di lavoro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il sindaco Bucci nomina 29 'ambasciatrici di Genova'

GenovaToday è in caricamento