menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Doria: «La politica discuta di alluvioni, non di premio elettorale»

«La politica nazionale, a pochi mesi dalle elezioni, discuta di come evitare i rischi alluvione, frane, terremoti, catastrofi naturali, non del premio del 10-12% della legge elettorale». Così Marco Doria al convegno 'Alluvioni, mitigazione e adattamento'

Genova - «La politica nazionale, a pochi mesi dalle elezioni, discuta di come evitare i rischi alluvione, frane, terremoti, catastrofi naturali, non del premio del 10-12% della legge elettorale». Lo ha chiesto il sindaco di Genova Marco Doria al convegno 'Alluvioni, mitigazione e adattamento' organizzato in modo congiunto dalle Università di Firenze e Genova per ricordare le alluvione di Firenze del 1966 e quella di Genova dello scorso anno.

«Un Paese che sta per vivere una campagna elettorale intensa dovrebbe parlare del rischio idrogeologico - ha detto Doria - che dovrebbe essere uno dei temi su cui gli schieramenti politici si confrontano in vista delle elezioni dell'anno prossimo, eppure si parla del premio del 10-12% della legge elettorale, di che cosa vogliamo parlare?».

«La mia richiesta alla politica nazionale è: si parli del riassetto idrogeologico - ha aggiunto Doria - Per affrontare in modo serio il problema ci vuole un piano serio di investimenti nazionali, una scelta politica di priorità precise, che ad oggi non c'é stata».


Sul tema è intervenuto anche l'assessore all'Ambiente della Regione Liguria Renata Briano: «Il nostro Paese in un momento di campagna elettorale deve parlare di questi temi, serve un piano straordinario di difesa del suolo, deve diventare una priorità della politica nazionale» (Ansa).

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Caligo: Genova si sveglia (ancora) nella nebbia, le foto più belle

Ultime di Oggi
  • Cronaca

    Crollo cimitero Camogli, il cronoprogramma dei lavori

  • Coronavirus

    Covid, in Liguria 248 nuovi positivi, 11 nuovi ospedalizzati

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

GenovaToday è in caricamento