rotate-mobile
Politica

Allerta meteo 2, «perché non chiudere anche le grandi aziende?»

L'allerta meteo di livello 2 prevede chiusure e restrizioni. Emanuela Burlando (M5S) ha chiesto ieri in consiglio comunale perchè le stesse regole non valgano anche per le grandi aziende private

Visto lo stato di allerta meteo 2 di sabato 15 novembre, che vietava l'apertura e lo svolgimento delle attività pubbliche sportive e commerciali, Emanuela Burlando (M5S) ha chiesto ieri in consiglio comunale perchè le stesse regole non valgano anche per le grandi aziende private situate in zone a rischio.

Queste le risposte degli assessori Francesco Oddone e Gianni Crivello. Oddone: «è necessaria una riflessione sul tema, nelle zone interessate dai fenomeni esondativi. Abbiamo avviato un percorso, per arrivare a una omogeneità riguardo ai rischi, con tutti i soggetti interessati: associazioni di categoria e singole aziende, nell'ottica della revisione complessiva dei piani di sicurezza».

Crivello: «esistono situazioni che travalicano i confini della città e della regione, bisognerebbe normarle da un punto di vista nazionale. Penso alle scuole che con gli allerta 2 chiudono: ciò può creare un problema alle famiglie, che andrebbero tutelate. Altra considerazione: non vogliamo desertificare la città, ma garantirne la sicurezza».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Allerta meteo 2, «perché non chiudere anche le grandi aziende?»

GenovaToday è in caricamento