rotate-mobile
Politica Rapallo

«Ho chiesto il bonus Covid, non mi candido più», Consigliere Regionale si autosospende

Alessandro Puggioni, consigliere regionale della Lega di Rapallo, ha rinunciato alla candidatura alle prossime elezioni regionali e si è autosospeso dal partito per aver chiesto il bonus da 600 euro per i liberi professionisti

Alessandro Puggioni, consigliere regionale della Lega di Rapallo, ha deciso di rinunciare alla candidatura alle prossime elezioni regionali e si è autosospeso dal partito per aver chiesto (e ottenuto) il bonus da 600 euro per i liberi professionisti relativo all'emergenza Covid.

Il consigliere regionale ha spiegato al portale d'informazione Levante News di aver chiesto il bonus, in seguito a un consulto con il proprio commercialista, in quanto soggetto a partita Iva e titolare di una ditta insieme a un socio.  «Senza rendermene conto ho fatto un autogol - ha dichiarato Puggioni - . Nulla di illegittimo, ma una grandissima stupidaggine e voglio chiedere scusa. Sarei meschino a dire che è colpa del governo che non ha messo paletti o del mio commercialista. La colpa è esclusivamente mia».

Puggioni ha poi spiegato di aver ricevuto i primi due bonus per un totale di 1200 euro ma non il terzo e si è anche detto disponibile a restituirli all'Inps, se fosse possibile. Poi ha spiegato di autosospendersi dalla Lega e di rinunciare alla candidatura alle prossime Regionali. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

«Ho chiesto il bonus Covid, non mi candido più», Consigliere Regionale si autosospende

GenovaToday è in caricamento