rotate-mobile
Venerdì, 14 Giugno 2024
Politica San Fruttuoso / Via Contubernio G. B. D'Albertis

Alberi via D'Albertis, l'opposizione in Municipio: "Ancora potature, quali sono i piani?"

Interrogazione a risposta scritta presentata dai capigruppo delle liste di opposizione in Bassa Val Bisagno dopo diverse segnalazioni nella zona

I capigruppo delle liste di opposizione del Municipio Bassa Val Bisagno hanno presentato un'interrogazione a risposta scritta alla giunta sulla questione del taglio di alberi in via G.B. D'Albertis a San Fruttuoso. Il documento è stato firmato da Gabriele Ruocco (Lista RossoVerde), Maria Teresa Ruzza (Noi con Massimo Ferrante), Fabrizio Ivaldi (Pd), Alfonso Nalbone (Movimento 5 Stelle) ed Enrico Sergio Davico (Genova Civica). 

Alberi via GB D'Albertis, potatura e scavi. Foto

"Nella giornata del 9 settembre sono avvenute in via G.B. D'Albertis delle potature di alberi - si legge - e scavi in luogo di alcune fioriere del viale. Lo scorso 22 maggio avevamo presentato un'interrogazione a riguardo e avevamo ricevuto rassicurazioni sull'eventuale rimozione di alberi, ipotizzando solo semplici potature".

L'opposizione chiede quindi alla giunta di "conoscere gli interventi previsti nella via in oggetto, soprattutto riguardo la cura delle alberature, al fine di non perdere i vantaggi che il verde pubblico ha fino a oggi garantito nell’area interessata" e poi "con quale tempistica è prevista la ripiantumazione delle alberature mancanti, e se avverrà con alberature delle stesse dimensioni, tipologia e caratteristiche di quelle che erano presenti". L'opposizione chiede anche a presidente e giunta se fossero a conoscenza dell'intervento e di avere le relazioni tecniche che hanno portato al taglio dell’albero in questione e dei precedenti e sullo stato di salute di tutte le alberature di via G.B. D’Albertis.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alberi via D'Albertis, l'opposizione in Municipio: "Ancora potature, quali sono i piani?"

GenovaToday è in caricamento