rotate-mobile
Politica Sestri Ponente

Aeroporto Colombo escluso dagli scali strategici nazionali

Il governo Renzi ha escluso l'aeroporto di Genova dagli scali strategici nazionali, snobbando il parere dell'ottava commissione di Palazzo Madama, Lavori Pubblici e Comunicazioni

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di GenovaToday

«Con tutta l'arroganza già dimostrata in mille occasioni, il governo Renzi ha escluso l'aeroporto di Genova dagli scali strategici nazionali, snobbando il parere dell'ottava commissione di Palazzo Madama, Lavori Pubblici e Comunicazioni, che sul finire del mese di luglio si era espressa in modo nettamente favorevole all'inclusione del Cristoforo Colombo nella lista».

Così il senatore Vincenzo Gibiino, membro del Comitato di presidenza di Forza Italia e capogruppo azzurro in commissione Lavori Pubblici e Comunicazioni.

«Una scelta vergognosa che evidenzia, se ce ne fosse ancora bisogno, la totale indifferenza di Palazzo Chigi nei confronti delle posizioni assunte dal Parlamento, privando di ogni potere l'organo legislativo. Tra continui voti di fiducia e colpi di mano, Renzi e i suoi governano il Paese infischiandosene dei rappresentanti dei cittadini».

«È altresì chiara la strategia punitiva attuata nei confronti di una regione, la Liguria, che con l'elezione di Giovanni Toti alla presidenza ha affidato il proprio futuro al centrodestra».

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aeroporto Colombo escluso dagli scali strategici nazionali

GenovaToday è in caricamento