rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Politica Centro / Viale IV Novembre

Acquasola, Porcile: «Presto il via ai lavori»

«Nei mesi primaverili, dopo un percorso partecipativo, si è definito il progetto e preparata la gara che si è chiusa in agosto. All'inizio di settembre si sono aperte le buste. Quindi i lavori dovrebbero iniziare al più presto». Così l'assessore Porcile

Ieri in consiglio comunale, il question time è stato chiuso dall'interrogazione di Vittoria Musso (Lista Musso) su situazione e programmi dei giardini dell'Acquasola.

Musso: «il costo della transazione con la società che interveniva all'Acquasola è stato di quasi 2 milioni, di cui 600 mila euro a carico del Comune, mentre il resto corrisponde a un credito con la controparte. Si era detto che entro il 31 dicembre i lavori sarebbero stati compiuti. Entro il 31 dicembre scadrà la possibilità di utilizzare parte dei fondi residui delle Colombiane. Come si pensa di fare?».

Così l'assessore Italo Porcile: «l'Acquasola è uno dei parchi storici più importanti della città. L'intervento è ormai imminente. Può sembrare che ci sia stato un ritardo, ma l'iter amministrativo è lungo. Nei mesi primaverili, dopo un percorso partecipativo, si è definito il progetto e preparata la gara che si è chiusa in agosto. All'inizio di settembre si sono aperte le buste. Quindi i lavori dovrebbero iniziare al più presto».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Acquasola, Porcile: «Presto il via ai lavori»

GenovaToday è in caricamento