Da oggi c’è un motivo in più per far revisionare caldaia e condizionatore

Perché conviene associare alle manutenzioni ordinarie di casa una sanificazione ambientale

Ci avete fatto caso? Ci siamo da poco lasciati alle spalle l’inverno e già riusciamo a intravedere i primi segnali di una calda estate in arrivo. Due motivi opposti, ma altrettanto validi, per pensare di dare una bella sistemata e ripulita agli impianti di casa, come caldaie e condizionatori.

Nella zona di Genova e provincia e nel Basso Piemonte, a sollevarci dall’onere di tali lavori, ci pensa Assistenza Moretti, un’azienda che è ormai diventata un riferimento serio e puntuale nel settore. Lo fa da sempre assicurando l’assistenza, i controlli di sicurezza-efficienza energetica e la revisione professionale su caldaie, scaldabagni, radiatori a gas, climatizzatori e sistemi alternativi.

Certo, in quest’ultimo anno, il lavoro dell’azienda si è sempre più specializzato, per ovvi motivi, nella sanificazione ambientale di luoghi di lavoro, condomini e abitazioni private, tutti ambienti in cui virus, batteri, acari, spore, legionella e muffe si annidano da sempre con facilità, a volte anche in zone poco raggiungibili per un normale addetto delle pulizie. Il risultato è che, nei casi più gravi, questi microrganismi possono provocare allergie, malattie e disturbi respiratori e della pelle.

Sanificazione ambientale: farla in modo completamente naturale con l’ozono

Proprio per prevenire tali fastidi, è necessario, oggi più che mai, procedere con un’efficace sanificazione ambientale, un lavoro per il quale serve la mano esperta di chi sa utilizzare i giusti macchinari e i prodotti più adatti a seconda delle differenti esigenze, le quali variano proprio a seconda delle caratteristiche degli ambienti specifici da trattare.

Questo è uno dei motivi per cui, in quest’ultimo periodo, si è tanto sentito parlare dell’ozono come soluzione efficace nella lotta al virus. E in effetti, la sanificazione con l’ozono è uno delle quattro tecniche di disinfezione che utilizza anche il team di professionisti di Assistenza Moretti per garantire la massima igienizzazione di alcuni ambienti, a riprova che, le voci, una volta tanto, sono vere. Perché, poi, l’ozono si rivela tanto efficace è presto detto: innanzitutto perché è il miglior disinfettante naturale noto per la sua efficacia contro germi, batteri e virus presenti nell’aria, sulle superfici e sui tessuti. In natura non esistono battericidi migliori, insomma, e in massimo 20 minuti di esposizione riesce a neutralizzare il microrganismo. In secondo luogo, perché essendo in forma gassosa, riesce a raggiungere qualunque ambiente, anche recondito o inaccessibile, consentendo quindi una sanificazione realmente completa e minuziosa. Altri vantaggi dell’ozono? Non è invasivo, è sicuro ed ecologico e non rilascia sostanze nocive, ma soprattutto è certificato come Presidio Naturale dal Ministero della Salute.

Disinfettare senza ozono: tre tecniche usate dai professionisti

Come detto, però, a volte non è l’ozono il prodotto più efficace per un determinato ambiente, motivo per cui Assistenza Moretti utilizza, all’occorrenza, altre tre tecniche di disinfezione:

  • Vapore secco con prodotto disinfettante Presidio Medico Chirurgico : laddove non è possibile o è sconsigliato l’utilizzo di prodotti chimici come tessuti e superfici delicate, si utilizza un getto di vapore ad alte pressioni e temperatura che “veicola” i prodotti disinfettanti tramite l’utilizzo di un macchinario professionale.
  • Nebulizzazione di prodotto disinfettante Presidio Medico Chirurgico: si utilizza in piccoli e grandi ambienti, sulle superfici (solitamente scrivanie, computer, telefoni, servizi igienici, postazioni di lavoro...), sulle quali viene effettuata la nebulizzazione dei prodotti disinfettanti tramite un macchinario professionale di dimensioni più contenute.
  • Sanificazione meccanica: utilizzata su piccoli oggetti come gli schermi dei computer, consente di asportare manualmente lo sporco. Viene inoltre applicata su gli apparecchi di climatizzazione durante la manutenzione attraverso prodotti certificati.

AssistenzaMoretti_Immagine-3

Revisione impianti e sanificazione: sane abitudini da non perdere

Due grandi vocazioni, dunque, quelle di Assistenza Moretti, che si divide professionalmente tra l’assistenza agli impianti e la sanificazione degli ambienti. Sarà per questo e per il desiderio di stimolare la clientela a una maggior consapevolezza e conoscenza sull’utilità dei trattamenti di disinfezione in un periodo tanto delicato, che l’azienda ha deciso di proporre un’interessante iniziativa dedicata ai privati: la disinfezione gratuita con Ozono della camera da letto in occasione della revisione periodica della caldaia o del condizionatore.

Un servizio che risulta sicuramente apprezzato e che, se da un lato garantisce una maggiore soddisfazione del cliente, dall’altro diventa un modo efficace per mantenere alta l’attenzione del pubblico sull’emergenza virus ancora in corso. 

E allora, chi meglio degli esperti in disinfezione virus e batteri di Assistenza Moretti, può mostrarci, con la pratica e con una dimostrazione gratuita, il motivo per cui deve diventare una sana abitudine sanificare periodicamente gli ambienti di vita e lavoro, proprio come si provvede ormai abitualmente alla manutenzione ordinaria degli impianti di casa?

In Evidenza

I più letti della settimana

  • Estate 2021, approvate le linee guida per la stagione balneare

  • Si presenta di notte all'hub per il vaccino, ma trova chiuso

  • Da dove deriva il nome del quartiere Marassi?

  • Tappa genovese per Paola Cortellesi, gelato in via Balbi per la protagonista di "Petra"

  • Domenica da incubo in autostrada: code chilometriche da ponente a levante

  • L’usato torna di moda a Genova Bolzaneto, ma parliamo di automobili

Torna su
GenovaToday è in caricamento